Potenzia le difese immunitarie, migliora l’umore e riduci il grasso addominale. Corso online 11, 18, 25 gennaio e 1 febbraio 2021

L’emergenza che abbiamo attraversato a causa del COVID-19, ci ha messo di fronte alle nostre paure correlate con le situazioni ignote e d’incertezza. Questo stato di ansia verso il potenziale pericolo per la salute nostra e dei nostri cari, nonché l’isolamento sociale, hanno portato a un’inevitabile sensazione di perdita di controllo, innescando reazioni di stress.

La risposta a situazioni di emergenza è variabile da persona a persona, ma alcuni comportamenti che ne derivano potrebbero essere: uno stato d’ansia continuo, la tendenza a mangiare in modo compulsivo, ma anche un senso di inadeguatezza e di isolamento seguito da uno stato depressivo. Queste sono tutte reazioni da stress.

Intendiamoci, non tutto lo stress è male, ma lo stress continuo e cronico può influire negativamente sulla nostra salute, abbassando le nostre difese immunitarie e rendendoci più vulnerabili a molte malattie. Qualche esempio di disturbo da stress? Ipertensione, patologie cardiache, problemi gastrointestinali, obesità, ansia, depressione, maggiore suscettibilità a malattie virali o batteriche, per citarne alcune.

Per quanto riguarda il peso corporeo, lo stress può scatenare una cascata di reazioni fisiche che potrebbero non solo spingerti a desiderare cibi insalubri, ma anche aiutarti a farti ingrassare molto più facilmente.

In questo contesto si inserisce il corso “Conosci lo stress e fattelo amico”, che ti fornirà potenti strumenti per gestire lo stress, sviluppare una maggiore capacità di recupero emotivo e affrontare le situazioni con risolutezza e fiducia.

Capire quali sono i meccanismi dello stress e come liberarti dalle emozioni tossiche, come la paura, l’ansia, la preoccupazione, ti aiuterà a mantenere alte le difese immunitarie e a rimanere in salute, nonché a ritrovare il tuo peso forma e mantenerlo nel tempo. Il corso ti fornirà anche le basi per una nutrizione eccellente ed equilibrata, in linea con il metodo Kousmine.

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